Serata piena di benedizioni, di preghiera e di canti! Presso il locale di culto di Castelfranco Veneto, si è tenuto il consueto appuntamento giovanile delle comunità di Bassano del Grappa, Pieve di Soligo e Castelfranco Veneto.

“Più che Vincitori” è il canto che i giovani hanno voluto levare al Signore per aprire la serata di adorazione e di lode. Il fratello Giorgio ha incoraggiato subito i giovani a riflettere sulla parola “Vincitori”, ricordando che il testo originale in inglese usa la parola “Conquistatori”: ciò che differenzia un vincitore da un conquistatore è che quest’ultimo, ha il possesso della “cosa” contesa, in relazione al tempo e allo spazio. Noi, per mezzo di Gesù Cristo, abbiamo la conquista della vittoria sul peccato e sulla morte! Abbiamo conquistato, grazie al Sangue di Gesù, il diritto di essere chiamati figli di Dio. Che bella notizia!!!

Poi il momento della Parola, portata da un giovane della comunità di Bassano. Abbiamo letto dal Libro di Matteo 15:21-28 “Gesù e la donna cananea”.

Attraverso l’analisi di questo brano, che vi invitiamo a leggere, il fratello ci ha incoraggiato su due aspetti fondamentali:

  1. La perseveranza della preghiera nel “silenzio” di Dio. La donna gridò aiuto al Signore per guarigione e liberazione sulla propria figlia, ma Gesù in un primo momento “Non le rispose parola”. La donna insistette “Signore, aiutami” e, vista la sua fede, alla fine Gesù la guarì.
  2. Resistenza all’opposizione. I discepoli si opposero, erano infastiditi dal grido di dolore e di supplica della donna, provarono a convincere Gesù a mandarla via. Ma lei perseverò e ottenne grazia e misericordia dal Signore

 

Se oggi, anche tu, stai trovando opposizione all’interno della tua famiglia, dei tuoi affetti più grandi, dei tuoi amici… se senti quel rumoroso silenzio che ti spinge a gettare la spugna… se stai gridando senza risposta… PERSEVERA! INSISTI! Continua a pregare il Padre, nel nome di Gesù! Quando meno te lo aspetti, Lui muoverà la Sua mano per il tuo bene e per il bene delle persone per le quali stai intercedendo, sia sul piano fisico che sul piano spirituale!

Dio ti benedica abbondantemente!

 Graziano Gallo